Inaugurazione Casa del Fiume

13 gennaio 2024

Evento culturale

Sabato 13 Gennaio 2024 alle ore 16:30 verrà inaugurata "La Casa del Fiume", ex scuole elementari di Paganico.

inaugurazione casa del fiume
Locandina Casa del Fiume

Un importante progetto di riqualificazione urbana e’ giunto al termine.

L’idea della ristrutturazione delle ex scuole elementari di Paganico nasce nel 2017 con l’ipotesi di realizzare uno spazio multifunzionale in grado di accogliere al suo interno più attività e diventare un luogo di incontro e condivisione per tutti.

Tale riqualificazione urbana è stata possibile grazie a due bandi: uno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e il secondo della Regione Toscana.

Oggi la “Casa del Fiume” è uno spazio destinato ad accogliere la Biblioteca comunale, un’aula studio/riunioni/attività didattiche, l’ufficio turistico, lo sportello di facilitazione digitale, una sala dedicata all’intrattenimento dei meno giovani ed altri spazi che potranno essere destinati a varie attività.

Ecco alcune foto dell'evento

Tutta la cittadinaza è invitata a partecipare.

gen

gen