Regione Toscana
Accedi all'area personale

Riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

Venerdi e sabato arrivano i pieghevoli informativi in sei lingue per una raccolta differenziata di qualità

Data di Pubblicazione

14 marzo 2024

Tipologia

Avviso

Proseguono le attività di informazione e comunicazione legate alla riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti a Civitella Paganico.

Araba, francese, inglese, rumena, spagnola e ucraina. Sono sei le lingue in cui è stato tradotto il pieghevole informativo sulla raccolta differenziata, realizzato da Sei Toscana, che sarà distribuito agli stranieri che vivono nel comune. L’obiettivo è quello di coinvolgere, in modo capillare, tutte le realtà che animano il territorio, condividendo informazioni utili per diffondere buoni modelli di cittadinanza, partendo proprio dal rispetto dell’ambiente e dei paesi in cui viviamo. Oltre ai pieghevoli, sarà inviata a tutte le strutture ricettive anche una locandina in lingua italiana e inglese che darà tutte le indicazioni utili per una corretta differenziazione dei rifiuti anche ai turisti.

Proprio per illustrare le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e rispondere a tutte le domande su come differenziare correttamente i materiali, l’Amministrazione e Sei Toscana mettono in campo gli eco-informatori, personale appositamente formato dal gestore che, venerdì e sabato, saranno a disposizione di cittadini, turisti e attività economiche presidiando le nuove postazioni di raccolta.

È a disposizione dei cittadini anche un video-tutorial che spiega come utilizzare i nuovi contenitori, link: https://www.youtube.com/watch?v=nnEgd4yCLeg&list=PLp9E01DiPMm2e85MeM2G9qDqpR7vtrXNP&index=15.

Locandina_RD_A3_VERTICALE_EASY_ITA_ENG_page-0001
Ultima modifica: giovedì, 14 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri