Bando assegnazione bonus idrico integrativo per l'anno 2023

Termine presentazione domande: 31 maggio 2023 ore 13:00.

20 aprile 2023

Aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere l’assegnazione di agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato per l'anno 2023.

Possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo i soggetti in possesso dei requisiti di seguito indicati:

• residenza nel Comune di Civitella Paganico;
  • valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) di cui al DPCM 05/12/2013 n. 159, non superiore ad € 13.500,00, e per le famiglie numerose con almeno 4 figli a carico non superiore ad euro 20.000,00;
  • Titolarità di utenza domestica individuale (diretta) e residenza presso l’indirizzo della fornitura idrica per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE,  ovvero per Utenti indiretti (utenze condominiali/aggregate) ove vi sia una pluralità di unità abitative sottostanti ad un unico contatore contrattualizzato di norma in capo ad un Amministratore di Condominio o altro delegato individuato dall’assemblea dei condomini, il Bonus Integrativo è riconosciuto a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.

Le domande potranno essere presentate con le seguenti modalità:

1. inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.civitellapaganico@postacert.toscana.it;
  2. spedita a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Civitella Paganico, Via I° maggio, n. 6 con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l'assegnazione del bonus idrico integrativo per l’anno 2021”. Le domande spedite per raccomandata postale A/R dovranno comunque pervenire entro il termine di scadenza del bando e, pertanto, non farà fede il timbro postale;
  3. a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Civitella Paganico negli orari di apertura la pubblico previo appuntamento telefonico contattando il n. di telefono 0564 900411;
  4. a mano presso lo Sportello Socio-Educatico Comunale di Civitella Marittima e di Paganico negli orari di apertura al pubblico previo appuntamento telefonico contattando il n. di telefono 0564 900418 (Sportello Civitella Marittima) e n. di telefono 0564 906050 (Sportello di Paganico).

Scadenza presentazione domande: 31 maggio 2023 - ore 13:00

Bando e modulistica