Bando assegnazione bonus idrico integrativo per l'anno 2024

Termine presentazione domande: 31 maggio 2024 ore 13:00.

15 aprile 2024

Descrizione estesa

Si avvisa che entro il termine del giorno 31 maggio 2024, ore 13:00 i soggetti in possesso dei requisiti  indicati dal Bando possono presentare istanza per ottenere l'assegnazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico integrato per l’abitazione di residenza, relativamente all’anno 2024. E’ ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.

Aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere l’assegnazione di agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato per l'anno 2024.

Possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo i soggetti in possesso dei requisiti di seguito indicati:

•  Residenza anagrafica nel Comune di Civitella Paganico;
  • Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE.
  •  Nel caso di utenze condominiali o aggregate, occorre la residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura dell’utenza per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE e la presentazione dell’attestazione dell’Amministratore di condominio o intestatario dell’utenza raggruppata, circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente e l’avvenuto o meno pagamento di tale spesa.
  •  Possesso di un'attestazione ISE/ISEE, in corso di validità, da cui risulti un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario) del nucleo familiare inferiore o uguale ad euro

Le domande potranno essere presentate con le seguenti modalità:

1. inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.civitellapaganico@postacert.toscana.it;
  2. spedita a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Civitella Paganico, Via I° maggio, n. 6 con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l'assegnazione del bonus idrico integrativo per l’anno 2021”. Le domande spedite per raccomandata postale A/R dovranno comunque pervenire entro il termine di scadenza del bando e, pertanto, non farà fede il timbro postale;
  3. a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Civitella Paganico negli orari di apertura la pubblico previo appuntamento telefonico contattando il n. di telefono 0564 900411;
  4. a mano presso lo Sportello Socio-Educatico Comunale di Civitella Marittima e di Paganico negli orari di apertura al pubblico previo appuntamento telefonico contattando il n. di telefono 0564 900418 (Sportello Civitella Marittima) e n. di telefono 0564 906050 (Sportello di Paganico).

Scadenza presentazione domande: 31 maggio 2024 - ore 13:00

Bando e modulistica