Volontariato Civico
Rivolto a tutti i cittadini che intendono mettere a disposizione tempo libero e competenze in forma spontanea e totalmente gratuita.
I cittadini volontari potranno prestare la loro attività scegliendo tra le diverse tipologie:
- Area culturale, sportiva e ricreativa;
- Area civica;
- Area gestionale;
- Area sociale.
Tutte le altre informazioni sono presenti sul Regolamento del Volontariato Civico.
RSA "Le Sughere"
La RSA “Le Sughere” è una struttura immersa nel verde. Può ospitare 24 persone, tra anziani non autosufficienti e adulti inabili.
L’edificio, disposto su tre piani, si estende su una superficie complessiva di 1.300 metri quadri. E’ circondato da un ampio spazio esterno, con giardino, una veranda e una zona verde. A piano terra si trova il salone per l’accoglienza, la zona pranzo, la cucina, la lavanderia, i servizi, la sala tv. Le camere si trovano al piano superiore e sono tutte dotate di bagno interno. Sempre al piano superiore è situata l’infermeria, la palestra, uno spazio per la parrucchiera e il barbiere, una saletta tv, la zona pranzo e una piccola cappella. Inoltre, ogni piano dispone di uno spazio ricreativo, oltre alla guardiola per l’assistenza e l’accoglienza.
R.S.A. “Le sughere”
- Via Trento 14, Casal di Pari – Civitella Paganico (GR)
- Tel: 0564/908802
- email: rsalesughere@uscitadisicurezza.grosseto.it
Baratto amministrativo
Accedi alla graduatoria per il "baratto amministrativo" del Comune con il quale è possibile beneficiare di riduzioni di tributi.
Qualora al termine della scadenza per accedere alla graduatoria non fosse stato raggiunto il tetto stabilito annualmente dalla Giunta Comunale, la parte restante sarà assegnata alle eventuali domande che dovessero sopravvenire successivamente, considerando l’ordine temporale della consegna.
Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade oppure interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.
Possono partecipare i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Civitella Paganico, con indicatore ISEE non superiore a € 8.500,00 e che non sono in regola con il pagamento della TARI.
Scadenza il 30 aprile di ogni anno.