Regione Toscana
Accedi all'area personale

Casale di Pari celebra Fabio Civitelli e i suoi "40 anni con Tex" con un evento sul fumetto

biennale del fumetto banner

Dal 1° al 3 agosto 2025, torna la Biennale del Fumetto di Casale di Pari (GR), giunta alla sua sesta edizione, con una mostra intitolata “40 anni con Tex”, dedicata al disegnatore Fabio Civitelli.

Data di Pubblicazione

08 marzo 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Dall’1 al 3 agosto 2025 torna la Biennale del Fumetto di Casale di Pari (GR), giunta alla sua sesta edizione, con una mostra intitolata “40 anni con Tex” e dedicata a uno dei più noti disegnatori italiani, Fabio Civitelli.

La mostra celebra quattro decenni dall’uscita del primo albo realizzato da Civitelli sulle avventure del leggendario ranger Tex Willer. Gli appassionati potranno ripercorrere la carriera del bravissimo disegnatore aretino, narrata in un centinaio di tavole che spaziano dai suoi inizi negli anni ’70 presso lo StudiOriga fino agli innumerevoli contributi all'universo di Tex, caratterizzati dal suo stile inconfondibile e dalla sua abilità realizzativa.

Casale di Pari sarà ancora una volta il teatro di questo evento. Insieme alla mostra, allestita nei locali del paese appositamente adibiti per l’occasione, i visitatori potranno partecipare a spettacoli, incontri e attività per tutta la famiglia, immergendosi quindi non solo nell'arte del fumetto, ma anche nella magia di questo incantevole angolo di Toscana.

Invitiamo tutti gli appassionati di fumetti, famiglie e turisti a unirsi a noi per celebrare questo importante traguardo e scoprire la bellezza di Casale di Pari. Sarà un'occasione imperdibile per incontrare altri fan di Tex, partecipare a eventi speciali e approfondire la storia di uno dei personaggi più amati del fumetto italiano.

Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza unica all'insegna dell'arte e della cultura. Vi aspettiamo a Casale di Pari per "40 anni con Tex"!

Ultima modifica: giovedì, 13 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri