Campagna arbovirosi Regione Toscana

La Regione Toscana ha avviato una campagna di comunicazione volta a prevenire il rischio di diffusione delle malattie trasmesse da zanzare, flebotomi e pappataci (arbovirosi).

31 maggio 2024

Descrizione estesa

In Italia ed in Europa, si è assistito nell'ultimo decennio, all'aumento delle segnalazioni di casi importati ed autoctoni di alcune malattie trasmesse da zanzare e/o altri vettori (zecche ecc.), le cosiddette arbovirosi, molto diffuse nel mondo.

In Toscana, tra le numerose specie  di zanzare esistenti,  sono presenti anche quelle potenzialmente in grado di trasmettere queste malattie.

Per questo la Regione Toscana ha avviato una campagna di comunicazione volta a prevenire il rischio di diffusione delle malattie trasmesse da zanzare, flebotomi e pappataci (arbovirosi).

Tutte le informazioni e i riferimenti sulle arbovirosi sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/punture-da-zanzare-o-altri-vettori

Campagna arbovirosi Regione Toscana
Ultima modifica: venerdì, 31 maggio 2024