Nuovo numero unico servizio di continuità assistenziale (Guardia Medica)

Banner nuovo numero guardia medica

Da lunedì 21 ottobre entrerà in funzione nei territori delle province di Arezzo, Grosseto e Siena il nuovo numero unico europeo 116117 per le cure non urgenti che sarà anche l'unico riferimento per contattare anche la Guardia Medica.

17 ottobre 2024

Descrizione estesa

Il servizio di continuità assistenziale che sostituisce il medico di famiglia nei giorni feriali dalle 20 alle 8 del giorno successivo, nel fine settimana dalle 8 del sabato alle 8 del lunedì e nei giorni di festività infrasettimanali dalle 10 del giorno prefestivo alle 8 del mattino del primo giorno feriale.

La Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) è un servizio attivo nelle fasce orarie non coperte dal Medico di Medicina Generale (medico di famiglia) e dal Pediatra di Libera Scelta (pediatra di famiglia).

Garantisce la continuità dell’assistenza medica per le prestazioni non differibili.

Il servizio di Continuità Assistenziale non sostituisce il Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta, ma ne integra i compiti nei giorni e orari in cui questi non sono attivi. Pertanto non può essere usato come alternativa per attività differibili quali visite domiciliari, certificati di malattia o prescrizioni farmacologiche.

Locandina cambio numero guardia medica
Ultima modifica: giovedì, 17 ottobre 2024